Software Poliambulatorio: OptiManager, modulo per la rendicontazione del tempo/lavoro dei medici 

Quando si gestisce un poliambulatorio è di fondamentale importanza dotarsi di un software che abbia al suo interno un modulo per la rendicontazione, semplice da utilizzare e chiaro, che permetta di tenere sotto controllo e di gestire in tempo reale, le ore lavoro svolte dai medici presso la struttura e in aggiunta l’intera contabilità.

Modulo rendicontazione: il giusto supporto per l’area amministrativa 

Il modulo rendicontazione OptiManager è pensato per la gestione multipla, da parte di operatori e di attività diverse fra loro. Nel caso del calcolo dell’importo delle provvigioni dovute agli specialisti, ad esempio la tenuta contabile è a portata di click, nel dettaglio il modulo permette:

  • Allo specialista che ha prestato la propria attività lavorativa c/o il poliambulatorio di ‘monitorare e stampare la propria situazione economica’;
  • All’operatore contabile del poliambulatorio di analizzare il flusso di liquidità, le entrate e le uscite, gli esami più richiesti eccetera.

 

Modulo rendicontazione per la gestione della contabilità 

Il modulo di rendicontazione per la gestione della contabilità si presta a diversi utilizzi, lo stesso può:

  • Essere gestito internamente dall’amministrazione, con l’uso del modulo dedicato a questo particolare aspetto;
  • Rappresentare un valido supporto per il commercialista a cui il poliambulatorio si affida: il modulo contabilità infatti permette l’esportazione, in tempo reale dei dati relativi alla prima nota e allo scadenzario, ottimizzando così i tempi e facilitando il lavoro di ricostruzione della documentazione da presentare a fini fiscali.

Modulo rendicontazione: completamente in cloud 

Il software OptiManager per poliambulatori di BVision e il suo modulo per la gestione della rendicontazione e della contabilità sono fruibili sempre e da qualsiasi dispositivo dotato di una connessione internet. L’archiviazione dei documenti contabili in cloud permette, inoltre la piena sicurezza del materiale conservato e il back-up periodico dello stesso.

Un caso concreto dell’utilizzo del software Optimanager e del modulo rendicontazione 

Per meglio comprendere le potenzialità del software che BVision ha creato per supportare, ottimizzare e rendere più semplice l’attività quotidiana dei poliambulatori, vogliamo condividere con voi un caso concreto di utilizzo da parte del cliente.

BVision al supporto di un noto centro oculistico 

Il centro oculistico necessitava di un software per la gestione completa degli aspetti fondamentali all’attività quotidiana di uno studio oculistico complesso: appuntamenti, fatturazione, gestione ordini e magazzino, incassi, pagamenti, statistiche e gestione dei dati clinici.

Soluzione proposta da BVision e vantaggi forniti 

BVision ha sviluppato per un noto centro oculistico un verticale ad hoc con base Business cube di NTS, per estendere le funzionalità del gestionale verso la parte puramente clinica, potenziando al contempo la parte agenda/appuntamenti. Una serie di scorciatoie create dagli sviluppatori del software per far sì che un gestionale spesso ostico si trasformasse in uno user friendly “alla portata di tutti”.

Se vuoi saperne di più non esitare a prenotare la tua demo OptiManager e consulenza personalizzata